Informazioni utili

Informazioni utili

Cosa dovete sapere prima della visita a Predoi

Prenotazione obbligatoria! Prenotazioni per lo stesso giorno sono possibili solo telefonicamente. Le prenotazioni online possono essere effettuate fino al giorno prima.
Siete pregati di presentarvi alla cassa almeno 20 minuti prima dell'orario prenotato.
Abbigliamento: Consigliamo un abbigliamento caldo e scarpe chiuse. Mantelline impermeabili e caschi vengono messi a disposizione dal museo.
Mantenete una distanza di almeno un metro da tutte le persone che non vivono con voi nella stessa casa.
Nelle sale del museo indossate sempre una mascherina che copra naso e bocca. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni non è un obbligo, ma una raccomandazione. 
Quando visitate il museo, seguite le istruzioni del personale e segnali e indicazioni sull pavimento.
Accessibilità: La zona esterna e il Centro climatico sono prive di barriere architettoniche. Per persone diversamente abili la visita guidata "Avventura in galleria" è accessibile solo parzialmente. In caso di necessità si può usufruire di sedie a rotelle, che permettono però di accedere solo ad alcune stazioni.
Audioguida: Un' audioguida gratuita vi accompagna nella galleria didattica. Cliccare qui per il download.
Cani: I cani possono accedere all'area esterna ma non è consentito condurli all'interno delle gallerie.
Museum shop: Nel nostro bookshop troverete una grande scelta di minerali, gioielli realizzati con minerali e souvenir delle miniere. Nell'ambito del nostro progetto per la sostenibilità "Uno.Quattro.Diciassette." molti dei prodotti sono realizzati in modo sostenibile. Il nostro personale ben preparato sarà lieto di consigliarvi.
Mangiare & bere: Il Ristorante Ignazstube, accanto al Museo delle Miniere, è aperto durante tutta la stagione del Museo. Accesso indipendente dalla visita al Museo.

Come arrivare

Treno/autobus di linea: con il treno fino a Brunico. Dalla stazione ferroviaria o delle autocorriere, bus di linea n. 450 per la Valle Aurina fino a Predoi. Scendere alla penultima fermata (miniera), direttamente al parcheggio del Museo. Collegamento ogni 30 minuti.
Bicicletta: da Brunico lungo la pista ciclabile fino a Campo Tures. Proseguire quindi lungo la provinciale SS621 fino a Predoi.
Automobile: autostrada A22, uscita Bressanone, poseguire sulla strada E66 verso Brunico, uscita Brunico Nord, quindi imboccare la SS621 direzione Valle Aurina fino a raggiungere Predoi, Hörmanngasse 38/A. Parcheggio gratuito per auto e pullman direttamente nell’area di accesso al Museo.
Aereo: gli aeroporti più vicini sono Innsbruck (140 km) e Verona (260 km).

Indirizzo

Museo Provinciale Miniere - Sede Predoi con Centro Climatico

Hörmanngasse 38/A
I-39030 Predoi.
Pianifica percorso

Puo` raggiungerci per telefono: 0474 654298
o via e-mail all'indirizzo prettau@museiprovinciali.it
Prenota ora