Associazione Respiration

Associazione Respiration

In Valle Aurina, alcuni hotel e pensioni hanno creato l’Associazione Respiration. Camere e appartamenti offrono un ambiente anallergico, realizzato e arredato secondo i principi della bioarchitettura.
Il personale viene formato sulle problematiche legate alla sensibilità e alle allergie dei potenziali ospiti e viene istruito su quali detergenti utilizzare per la sanificazione ambientale e come eseguire una pulizia salubre.

I membri dell’associazione “Respiration” grazie alla loro formazione supportano e istruiscono i proprietari affittuari su allergie e sensibilità di cui i loro ospiti possono soffrire e di come essi possano supportare l’ospite affinché il soggiorno sia ben tollerato e di come rispondere ai loro problemi specifici in base alle loro esigenze. L’Agenzia per l’Ambiente Provinciale come centro di verifica neutrale esegue tutte queste indagini, preleva campioni di aria nelle camere e ne analizza il contenuto. Solo nel momento in cui i risultati siano negativi, verrà rilasciato l’apposito certificato attestante.


Contatto: www.respiration.it

Consulenza telefonica gratuita con Dott. Di Spazio

In collaborazione con l'Associazione Turistica Valle Aurina e il comune di Predoi, l'Associazione Respiration offre consulenza telefonica gratuita con il dott. Vincenzo Di Spazio, medico di medicina generale, per la speleoterapia.
Il dott. Di Spazio è raggiungibile da lunedì a sabato alle ore 17-19 al seguente numero: +39 347 9440182
 
Nei mesi di maggio e giugno il dott. Di Spazio offre consultazione anche in Valle Aurina ogni mercoledì dalle ore 10-15 (su prenotazione).

Ulteriori informazioni si possono trovare qui.
Prenota ora