Un giorno in miniera

Percorso di un’intera giornata per i più allenati e per i team.

Con un’escursione di 2 ore e mezzo lungo i vecchi sentieri utilizzati dai minatori e per il trasporto del materiale, si raggiunge innanzitutto la Forcella di Monteneve, da dove si prosegue poi fino al villaggio dei minatori di Monteneve. La via del ritorno è una piccola avventura nel ventre della montagna: 6 chilometri tra importanti punti di estrazione, pozzi, corsi d’acqua, strettoie e scavi inclinati.

Un‘escursione di 10 ore piuttosto impegnativa, sia per i visitatori che per le nostre guide.
Ma ne vale la pena. Interessante come step di un programma mirato al team building.
Solo su prenotazione. Durata: 10 h. Numero minimo di partecipanti: 8. Partenza alle 7,30. Si raccomandano abbigliamento caldo, zaino capiente (20-30l) e attrezzatura da montagna. L’attrezzatura specifica necessaria in galleria viene fornita dal Museo. Il trasferimento in shuttle bus dal piazzale del Museo alla galleria Poschhaus e ritorno è compreso nel biglietto. Condizioni del tempo permettendo, si può effettuare da luglio a metà ottobre. Per una sosta ci si può fermare al Rifugio Monteneve.
Salita: 600 m di dislivello.
Prenota ora