Io respiro

Io respiro...

Speleoterapia è il termine tecnico per definire la "terapia in caverna". Il particolare microclima nella grotta e la presenza di aria fresca, umida e pura sono un vero relax e un'occasione di ristoro per le vie respiratorie. Anche affezioni croniche delle vie respiratorie come asma, bronchite, sinusite ne traggono un sensibile giovamento. L'esperienza ha dimostrato che si raggiungono i risultati migliori quando l'apparato respiratorio può beneficiare dell'aria della grotta per circa due ore al giorno per un periodo di due settimane.
Il nostro trenino della miniera vi trasporterá in modo facile e veloce dentro la montagna. La prima sessione del mattino è riservata a quanti soffrono di patologie dell'apparato respiratorio.
Prenotazione obbligatoria!
Orari: ore 10 e 14.20
Durata: 2h 
Siete pregati di presentarvi alla cassa almeno 20 minuti prima dell'orario prenotato.
Abbigliamento: È necessario abbigliamento caldo e si raccomandano scarpe chiuse per l'entrata. Mantelline impermeabili e casco per l'entrata in galleria vengono messi a disposizione dal museo.
Ci sforziamo di mantenere le migliori condizioni igieniche dell'aria possibili, per questo l'accesso al Centro climatico è consentito solo con pantofole, che vengono fornite sul posto dal museo o che potete portare con voi. 
Informazioni importanti sul protocollo di sicurezza per le entrate nel Centro climatico potete trovare qui.
F.A.Q.: Le risposte a domande frequenti potete trovare qui. 
Il Centro climatico è accessibile senza barriere architettoniche.
Prenota ora